martedì 23 febbraio 2010

RISULTATI NOTTE NBA 22/2/2010

Ecco i risultati della notte NBA appena passata con i migliori in punti, assist e rimbalzi per tutte le squadre più qualche breve commento dove necessario; cliccate su ulteriori informazioni per visionarli:

Chicago Bulls @ Washington Wizards 95-101
Derrick Rose 22p. - Andray Blatche 25p.
Taj Gibson 8r.       - James Singleton 12r.
Derrick Rose 6a.   - Randy Foye 9a.
Washington scatenata. Dopo le ormai famose trade i Wizards mettono agli atti un record di 3-1 con un ottimo rendimento sia di Al Thornton (17p.) che di Josh Howard. Ma la stella della squadra, sicuramente avvantaggiata dalla partenza di Jamison, è Blatche, un talento spaventoso che tutti da anni si aspettano esploda da un momento all'altro. Beh, sembra proprio che quel momento sia arrivato, quindi tenetelo d'occhio perchè chi ha guardato un minimo le ultime summer league sa bene di che fantastico giocatore stiamo parlando. Per lui, nelle ultime 4 partite, 25 punti di media e ieri notte doppia doppia da 26 e 11. Ieri fondamentale anche l'apporto di Foye che chiuderà con 16 punti, la maggior parte dei quali nei momenti chiave dell'ultimo quarto. Da segnalare l'infortunio occorso a Josh Howard a 4 minuti dalla fine del primo quarto. Distorsione al ginocchio sinistro e tempi di rientro tutti da valutare dopo gli accertamenti. Maggiori infromazioni su NBA.com nel corso della giornata odierna. Per quanto riguarda Chicago si interrompe una striscia di 4 vittorie consecutive ma rimane il sesto posto ad east. Dopo l'infortunio di Howard sembrava cosa fatta con i Bulls a 14 lunghezze di vantaggio, presto recuperati nel terzo quarto con 6 minuti nei quali addirittura Chicago subisce un parziale di 14 punti consecutivi a 0!!! Il migliore, come al solito, è Rose, l'unico motivo per il quale i Bulls non mollano la partita, ma è da menzionare anche l'apporto di Flip Murray con 16 punti.

Milwaukee Bucks @ New York Knicks 83-67
Andrew Bogut 24p.   - Tracy McGrady 15p.
Andrew Bogut 20r.    - David Lee 13r.
Brandon Jennings 7a. - Eddie House 3a.
Solita partita dei Knicks che nella notte proseguono la striscia di 7 sconfitte consecutive. Come al solito partita ricca di parziali e contro parziali: New York subito sotto di otto a fine primo quarto, rientra e trova addirittura il vantaggio con un parziale di 12 a 4 a inizio terzo quarto per poi, ovviamente, prendere subito un contro parziale di 12 a 0 che non gli farà più rialzare.
Da segnalare finlamente la partenza in quintetto di Rodriguez al posto di Duhon, con quest'ultimo che addirittura non vedrà mai il campo. Solo 3 uomini in doppia cifra nella franchigia della big apple, ovvero T-Mac, House (10p) e il solito David Lee (11p e altra doppia doppia). Rodriguez alla prima da titolare totalizza 8 recuperi, uno solo in meno del record di franchigia di 9, ma un solo assist! Il migliore in questa statistica addirittura House con 3! Pessima prestazione quindi ancora una volta, e ancora una volta McGrady non è al top. Nella scorsa partita solo 19 secondi nell'OT contro i Thunders e, ieri, solo 3 minuti nell'ultimo quarto dopo aver battutto il ginocchio operato contro un avversario. I 15 punti sono inoltre frutto di 14 tiri. Per i Bucks ennesima conferma da parte di Bogut, stagione straordinaria la sua, che condisce una doppia doppia da 20+20 con ben 5 stoppate. Viaggia in stagione con 16+10 di media. Secondo realizzatore della squadra il neo-acquisto Salmons con 15 punti. Milwaukee è 7-3 questo febbraio e, con questa vittoria, viene ora da 3 vittorie consecutive che l'hanno portata pari a Charlotte all'ottavo posto ad east.

Indiana Pacers @ Dallas Mavericks 82-91
T.J. Ford 14p.      - Dirk Nowitzky 23p.
Troy Murphy 11r. - Brendan Haywood 20r.
5 giocatori a 3a.    - Jason Kidd 7a.
4 vittorie consecutive per Dallas dopo la trade accompagnate da un miglioramento difensivo esponenziale. Mentre nelle 8 partite precedenti i Mavs concedevano almeno 100 punti, con punte da 120, adesso gli avversari non sono ancora riusciti una singola volta a raggiungere la tripla cifra. Sicuramente una mano l'ha data Haywood che anche oggi mette a referto una doppia doppia da 13+20 pareggiando il suo career high in rimbalzi. Dal giorno della trade, colui che da Dirk è stato definito una bestia nel pitturato sta viaggiando a 11 punti, 11 rimbalzi e 2,4 stoppate di media a partita, veramente ottimi numeri che hanno scontribuito pesantemente sulle vittorie contro Suns, Magic, Heat e Pacers ieri notte. Con questa vittoria Dallas consolida il quarto posto e si porta a mezza partita da Utah che è terza. Per quanto riguarda i Pacers poco da dire. Tirano con il 13% da tre ed evitano uno scarto ben più pesante con un parziale di 14 a 2 nel garbage time.

Atlanta Hawks @ Utah Jazz 105-100
Joe Johnson 28p. - Paul Millsap 14p.
Josh Smith 9r.      - Carlos Boozer 10r.
Joe Johnson 6a.   - Carlos Boozer 8a.
Bella partita come sempre quando una delle due squadre sul campo si chiama Atlanta. Le giocate sopra al ferro si sprecano. Quarto quarto decisivo con Atlanta che esegue semplicemente meglio dei Jazz tirando con il 66% dal campo (contro il 34% Utah) e ben 7 canestri su 10 frutto di assist. Ai 9 rimbalzi Josh Smith aggiunge 19 punti mentre dalla panchina decisivo il solito Jamal Crawford con 17 punti e 4 triple realizzate. Per Utah impossibile non considerare le assenze di Deron Williams e Andrei Kirilenko, entrambi infrotunati domenica contro Portland. Sale allora di colpi Millsap, veramente devastante con 14 punti, 9 rimbalzi 4 stoppate con 7 su 12 dal campo in poco più di 30 minuti. Con questa sconfitta i Jazz permettono ai Mavs di avvicinarsi a sola mezza partita; per Atlanta, invece, sola mezza distanza dai Celtics.

Charlotte Bobcats @ Los Angeles Clippers 94-98
Gerald Wallace 32p. - Rasual Butler 20p.
Gerlad Wallace 12r.  - Chris Kaman 13r.
Diaw e Felton 9a.      - Baron Davis 10a.

Nessun commento:

Posta un commento