Salve a tutti, ho pensato a lungo all'argomento più adatto per esordire ed iscrivermi a referto su questo blog (Piacere, John). Visto che ci troviamo vicini all'All Star Break, è forse il caso di tirare qualche somma sulla situazione: Parliamo della corsa ai playoff in Western Conference. (6-11)
11 - NEW HORLEANS HORNETS: per il momento fuori dalla corsa Playoff e se posso permettermi, non credo ce la faranno; Ovviamente Chris Paul è capace di tutto e potrebbe essere decisivo per la squadra quando rientrerà, ma un solo giocatore non basta. Non un giocatore franchigia Emeka Okafor (Per quanto ottimo nel suo ruolo), solo un ricordo il David West di un paio d'anni fa quando gli Hornets erano la squadra rivelazione, molto positivo Collison che nasconde bene la mancanza di Paul, ma non bastano Stojakovic e Posey veterani in grado di vincere da soli alcune partite, non un campionato.
10 - MEMPHIS GRIZZLIES: Che spettacolo! Una delle squadre più divertenti della NBA, ma serve un po' più d'ordine. Di sicuro fra le prime 8 in un campionato disputato al Rucker Park, ma su un parquet NBA non penso riusciranno a classificarsi ai Playoff. Devastanti Rudy Gay ed O.J. Mayo, gran stagione per Zach Randolph, bene Conley e Gasol, arriverà anche Thabeet. Una delle squadre più giovani e talentuose, per come la vedo io l'anno prossimo fra le prime 6 ad ovest, ma quest'anno niente Playoff per un pelo.
9 - HOUSTON ROCKETS: Immaginateli con 42 milioni di dollari in più a disposizione, penso ci sarebbe davvero poco su cui discutere. Nonostante le assenze (che preferisco definire tagli al budget) di Yao e T-Mac, la squadra continua a restare attaccata ai Playoff grazie ad un Ariza nei panni di Go-To-Guy, molti buoni giocatori accanto a lui (Brooks, Landry, Scola...) e soprattutto tanta adrenalina. In un Ovest così competitivo non so se ce la faranno, ma lo spero.
8 - PORTLAND TRAIL BLAZERS: Squadra maledetta, perseguitata dagli infortuni, resta comunque in zona playoff. Prima o poi l'infermeria si svuoterà (Oden a parte) e la squadra ha tutte le carte in regola per arrivare fra le prime 5, senza neanche bisogno di fare nomi.
7 - OKLAHOMA CITY THUNDER: questo è l'anno buono perchè arrivino ai Playoff; trascinati dal solito Durant (che avrei inserito nel quintetto All Star) e dalla grinta di molti altri buoni giocatori, Fra cui Westbrook e Green. Squadra giovane che fra qualche anno vedremo, insieme a Memphis, nella parte alta della classifica.
6 - SAN ANTONIO SPURS: Tanto da dire sugli Spurs. Sicuramente arriveranno ai playoff, ma non penso supereranno il primo turno. Squadra finita? Si, salvo rinnovi nel Roster. Tim Duncan ancora importante, ma non lasciamoci ingannare da alcune partite da 30/15, è un grande giocatore, ma sulla via del declino; Jefferson, o chiunque si sia messo la sua maglia, non più il giocatore esplosivo dei New Jersey Nets, Ginobili in ripresa in confronto all'inizio della stagione, ma arriverà sano ai Playoff? Parker sempre Parker e sempre l'unico che l'anno prossimo ritroveremo ancora a questo livello; Blair innesto riuscitissimo, non si può dire lo stesso di McDyess; George Hill buon giovane, ma non la promessa che ci si aspettava dopo un paio di partite dell'anno scorso. Molti dicono che siano immortali, ma la decade è cambiata.
A più tardi per la parte alta della classifica.
martedì 9 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Houston a mani basse la sorpresa della stagione, perchè Memphis è vero che tutti la davano come il circo ambulante ma il talento era tutto li da vedere. Che poi si amalgamasse così era tutto da verificare, certo, ma le basi c'erano. Houston si trovava ad iniziare la stagione senza le 2 punte di diamante (yao e tmac) ed è a quasi il 60% di W in un ovest devastante. Ariza ha contribuito ma il vero segreto è il sistema costruito da Adelman, difesa spettacolare che per sopperire alla mancanza di cm aiuta divinamente con tutti gli esterni e energia sul parquet da vendere. Poi c'è il ragazzo ex Oregon, Brooks, terribilmente sottovalutato che sta salendo incredibilmente di colpi.
RispondiEliminasu Hornets,Grizzlies e Rockets inizio a nutrire alcuni dubbi, sono in una fase calante di forma, nelle ultime 10 ne han perse 6, ma mai dire mai dato che ad Ovest tra la 4a e la 11a ci sono solo 6 partite di differenza.. cmq appena torna Roy i Blazers torneranno in scioltezza tra le prime 5 e nn sottovaluterei nemmeno gli Spurs, nonostante sembrino alla fine di un ciclo
RispondiElimina